Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, da un lato le aziende che desiderano effettuare un acquisto sul sito internet di PRAMA Srls https://www.volotrend.it, in seguito denominato ‘il cliente’ e dall’altra parte la ditta PRAMA Srl, con sede in VIA F.LLI BANDIERA, 114 – 62012 CIVITANOVA MARCHE P.IVA IT02061290439, in seguito denominato ‘il venditore’. Queste condizioni riguardano a titolo esclusivo solo le aziende e le associazioni, non i privati.
1. ORDINE
Art 1-1
Come effettuare un ordine?
Potete effettuare un acquisto sul sito internet www.volotrend.it 7 giorni su 7, 24h su 24h.
Per effettuare il vostro acquisto su internet:
– connettetevi al vostro account o create un nuovo account
– scegliete gli articoli di vostro interesse
– aggiungeteli al carrello
– scegliete la vostra modalità di spedizione
– scegliete la vostra modalità di pagamento
– verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine
– una volta effettuato il pagamento, il vostro ordine è confermato e gli viene attribuito un numero di ordine. Un e-mail di conferma del vostro ordine vi sarà inviata all’indirizzo indicato durante la registrazione. Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo account sul sito volotrend.it Vi consigliamo di verificare bene il vostro ordine prima di dare conferma per correggerne gli eventuali errori. L’importo minimo dell’ordine deve essere di Euro 150,00. 
Una volta effettuato l’ordine, nel caso che tra gli articoli ordinati siano presenti alcuni che necessitano di personalizzazione, il cliente si impegna ad inviare il proprio logo ad alta risoluzione in uno dei seguenti formati JPG, PDF, AI, EPS con eventuali diciture aggiuntive da stampare, all’indirizzo e-mail info@volotrend.it. PRAMA Srl s’impegna ad inviare entro 48 ore una bozza grafica di approvazione con il logo e le diciture ricevute dal cliente. Una volta ricevuta conferma via e-mail della bozza inviata, PRAMA Srl procederà con la realizzazione degli impianti di stampa e all’evasione dell’ordine.
Art 1-2
Gli ordini verranno evasi unicamente se questi sono stati pagati. 

2. PAGAMENTO 
Art 2-1 Il pagamento degli acquisti si effettua secondo la scelta del cliente: 

  1. Con Bonifico Bancario
  2.  Con PayPal Postepay

Art 2-2 Un ordine pagato con PayPal o PostePay verrà addebitato ed elaborato immediatamente. Il pagamento con bonifico bancario verrà elaborato solo dopo l’effettivo accredito sul conto corrente di PRAMA Srls, in genere il giorno successivo se fatto in Italia. Per la convalida del buon esito dell’ordine, ci garantite di disporre dell’ autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento che avrete scelto.
Art 2-3: La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione da quest’ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art 2-4 Il pagamento degli ordini deve essere fatto indipendentemente e in una sola volta, un pagamento raggruppato per più ordini non verrà accettato.
Art 2-5 Gli ordini verranno elaborati unicamente se questi sono stati pagati. 

3. SPEDIZIONE E CONSEGNA 
Art 3-1
volotrend.it si libera da tutte le responsabilità a partire dalla presa in carico del pacco dalla compagnia di trasporto.
Art 3-2
Modalità di spedizione
volotrend.it vi propone la  consegna a domicilio con GLS o BARTOLINI
Art 3-3
Tempi/termini di consegna
La spedizione avverrà entro 8-10 giorni lavorativi dalla conferma della bozza grafica. GLS o BARTOLINI consegnerà il pacco entro 24/48 H in tutta Italia tranne Calabria Sicilia e Sardegna da calcolare a partire dalla data di spedizione del vostro pacco, dal lunedì al venerdì (week-end e festive escluse).
Art 3-4
Spese di spedizione
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il caricamento dell’ordine, questo può tuttavia essere diverso dall’indirizzo di fatturazione. Spedizione in Italia GRATUITA per ordini superiori a € 2.000; per importi inferiori si applicherà una tariffa forfettaria di €19,50. Importante: vogliate assicurarvi che il vostro indirizzo sia corretto e ben completo al momento della conferma definitiva dell’ordine. Se il pacco ritorna indietro per il motivo di “indirizzo incompleto” i costi di riconsegna saranno a vostro carico. Se il pacco è in giacenza per motivi di “destinatario risulta sconosciuto all’indirizzo, il destinatario risulta sempre assente” le spese di giacenza e riconsegna sarà a vostro carico.
Art 3-5
Controllo del vostro pacco
Dopo la spedizione del vostro pacco, vi verrà inviata una mail accompagnata da un numero identificativo del vostro pacco. Potete seguire l’avanzamento del vostro pacco con il suo numero identificativo sul sito della compagnia di trasporto.

4. CAMBIO, RESTITUZIONE E RIMBORSO 
Art 4-1
Ritrattazione Grazie alla garanzia “soddisfatti o rimborsati” hai 15 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Nel caso di articoli di abbigliamento, vengono accettati solo articoli non ancora indossati, nè personalizzati e conservati nella confezione originale. Rispedisci la merce assieme alla copia distinta di spedizione tramite pacco ordinario al seguente indirizzo: PRAMA Srl – VIA F.LLI BANDIERA, 114 – 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC)
Art 4-2
Limite di tempo di restituzione
Il cliente dispone di un limite di tempo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione o del ritiro degli articoli per effettuare la sua richiesta di restituzione, oltre tale termine, non sarà possibile farne richiesta. Potete effettuare la vostra richiesta di restituzione contattando direttamente il Servizio Clienti allo 0733. 817459 e munendovi del vostro numero di ordine.
Art 4-3
Condizione di cambio e rimborso
In conformità al regolamento nella vendita a distanza, solo gli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola per scarpe, rivestimento plastificati, cartoni, ecc.) e perfettamente intatti tali e quali a come vi sono stati venduti, saranno accettati. Di conseguenza, le restituzioni di nastri adesivi usati, abiti lavati e/o indossati, così come scatole rovinate, saranno rifiutate. Tutti i prodotti possono essere oggetto di un credito o rimborso.
Art 4-4
Il termine di tempo del trattamento di una restituzione può variare tra 15 e 45 giorni a seconda dei periodi di forte affluenza. Il cliente verrà avvisato tramite e-mail al momento del suo trattamento, potete eventualmente accorciare questo termine comunicandoci per telefono o per e-mail (vedere Servizio cliente) il numero di restituzione (ricevuto al momento della deposizione dei colli in un ufficio delle poste).
Art 4-5
Per tutti i prodotti restituiti per cambio o rimborso, le spese di trasporto saranno a carico del cliente.
Art 4-6
Il cliente dovrà notificare a PRAMA Srl tutte le riserve sul o sui prodotto(i) inviato(i), per esempio: pacco danneggiato, già aperto, o prodotto(i) che non corrispondono all’ordine, entro i 3 giorni successivi la ricezione del pacco, in caso contrario PRAMA Srl si disimpegna della responsabilità del cattivo stato del o degli articolo(i). PRAMA Srls s’impegna a rimborsare al Cliente, o a procedere al cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine del Cliente. 

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; 
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

PRAMA Srl non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, PRAMA Srl sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione via mail all’indirizzo info@volotrend.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Involo farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.

5. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI 
Art 5-1
volotrend.it non raccoglie alcuna informazione relativa a carte di credito, in quanto si affida direttamente a sistemi di pagamento esterni offerti da PayPal, Stripe e Poste Pay. 

6. SERVIZIO CLIENTI 
Per ogni informazione o domanda, il servizio clienti di volotrend.it è raggiungibile: 

  • per telefono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 allo 0733.817459 (munitevi del vostro numero dell’ordine preliminarmente per facilitare l’andamento).
  • per e-mail all’indirizzo: info@pramasrl.it (col vostro numero di ordine nel campo OGGETTO)
  • per corriere all’indirizzo: PRAMA Srl – VIA F.LLI BANDIERA, 114 – 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC)